AZIENDA

aizoOn è una società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale.

VISION / MISSION

La nostra visione: applicare diffusamente l’approccio scientifico e quantitativo, per una società più responsabile e sostenibile. La nostra missione: sostenere il futuro dei nostri clienti nell’era digitale, apportando competenza di tecnologia e di innovazione.

APPROCCIO
Il nuovo contesto digitale comporta nuove visioni, nuove tecnologie e nuovi modelli organizzativi.
aizoOn ha fatto proprio l’approccio eco-sistemico: l’innovazione si realizz attraverso un processo di co-creazione che coinvolge le istituzioni, i cittadini, le organizzazioni pubbliche e private.


ISO 9001 | ISO/IEC 27001 | ISO 14064-1 | EN 9100 | UNI/PdR 125:2022
SA 8000 | ISO 22301 

 
 LIVELLI DI INTERVENTO 
 aizoOn supporta i propri clienti nella transizione verso l'era digitale, dove i confini tra settori e organizzazioni tradizionali si stanno sfumando e i modelli di business stanno cambiando a un ritmo sempre più veloce. 
  
8 Innovation streams: Gli Stream sono aree di interesse multi-settoriale dove diversi attori condividono obiettivi comuni, perseguiti attraverso ecosistemi digitali e sostenibili: un insieme di competenze e tecnologie interconnesse dal "back-bone" digitale. Gli Stream sono ancorati ai principali obiettivi indicati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

5 divisioni tecnologiche per coprire l’intera filiera di acquisizione e trasformazione del dato digitale, la sua messa in sicurezza e la gestione strategico/operativa del rischio:
La divisione Cyber Security presidia il dominio della sicurezza digitale, fornendo servizi e consulenza ad alto valore aggiunto, e sviluppando soluzioni tecnologiche proprietarie delle quali mantiene l’evoluzione, per rispondere alle attuali sfide del mondo cyber. 
La divisione Artificial Intelligence & Data Science è il centro di eccellenza per le soluzioni basate su Data Science e Intelligenza Artificiale, elementi chiave della trasformazione digitale. 
La divisione Digital Manufacturingsupporta i clienti nel percorso di digitalizzazione dei processi produttivi. 
La divisione NexIT è dedicata alla modernizzazione dei sistemi informativi aziendali, operando nell’ambito dell’evoluzione tecnologica e dell’efficientamento dei processi IT. 
Infine, la divisione Sustainability rivolge l’attenzione all’analisi dei flussi di materiali ed energia in un’ottica di ciclo di vita e calcola KPI specifici rappresentativi dell’uso delle risorse, degli indicatori ambientali e delle performance tecniche. 


8 Aree di mercato e oltre 50 industries per garantire una conoscenza approfondita e attenta dei bisogni e delle trasformazioni in atto nelle aree presidiate.

Annunci di lavoro

Project Engineer

Supportare il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) al fine di garantire il rispetto dei ruoli e delle responsabilità previste dalle norme di riferimento

Performance tester

Collaborare al collaudo del prodotto software tramite test di componente e di sistema.